domenica 25 ottobre 2009

Il filo di Arianna

Ho 30 anni, vivo a Napoli, lavoro a S. Maria Capua Vetere, dove sono Ricercatrice in Letteratura latina alla Facoltà di Lettere alla S. U. N. Ho pubblicato articoli e saggi in riviste di filologia italiane e straniere.
Coltivo da anni la passione per la scrittura. Ho pubblicato racconti e poesie in antologie edite da Kairòs, Centoautori, G. Perrone Editore. Sono stata selezionata per la partecipazione alla Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa del Mediterraneo (Bari 2008), dove ho tenuto un reading. Sono stata finalista a premi letterari (Racconto nel Cassetto sezione Fiabe 2007; Poesia Festival Under 29 2008) e ho vinto il primo premio al Concorso "Poetando" indetto dalla Albus Edizioni (2008). Faccio parte della compagnia di scrittura "Homoscrivens" (www.homoscrivens.it) e collaboro con i poeti di Cascina Macondo (www.cascinamacondo.net). I miei libri individuali più recenti sono "Le sognanti avventure di Carciofino" (Centoautori ed. 2007), la raccolta di poesie "Sentieri diversi" (Albusedizioni 2009); l'ultima antologia nella quale ho pubblicato è l'"Enciclopedia degli scrittori inesistenti" (Boopen 2009).
Conduco laboratori di scrittura creativa nelle scuole (ultimo incarico: I.C. "Marco Polo" di Calvizzano, P.O.N. "Affabulando", a. s. 2008/2009).
Ballo tango al "Tinghel Tanghel", un vero e proprio laboratorio di arte e di comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento